Sostieni la ricerca di URI

“La ricerca è come un girotondo, ed è bella solo se si è davvero in tanti a tenersi per mano”

DONA ORA

I risultati dal 2020 in poi

10

Borse di studio

778

Pubblicazioni

29

Protocolli e progetti

Perchè donare agli Amici di URI

In questo video il prof. Andrea Salonia introduce la Fondazione Amici Di URI ETS e le sue numerose attività, e illustra l’importanza del sostegno attraverso donazioni, fondamentali per il progresso della ricerca.
Il contributo della Fondazione si focalizza sia sulla prevenzione e sugli aspetti pre-clinici sia sulle procedure chirurgiche e sulla cura post-operatoria con l’obiettivo di migliorare significativamente la vita dei pazienti e dei loro familiari. 

Dona ora il 5×1000 ad amici di URI

In questo video il prof. Alberto Briganti approfondisce le attività di ricerca condotte da URI grazie al supporto della Fondazione Amici Di URI ETS, sottolineando l’importanza cruciale del contributo del 5×1000.
Questo sostegno annuale è fondamentale poiché permette di investire anche in campi di ricerca mirata alla raccolta di dati e informazioni, essenziali per ottimizzare le procedure mediche e i trattamenti.

Donazioni

Si! No, effettua donazione singola.
SubtotaleTotal Installment PaymentsInitial Payment TotaleTotal Due TodaySubtotalFree TrialAmount Due Effettua Donazione

Altre informazioni

Alle donazioni effettuate alla Fondazione Amici di Uri ETS si rendono applicabili le norme previste per le erogazioni liberali agli Enti del Terzo Settore di seguito illustrate. Le agevolazioni fiscali previste non sono cumulabili tra di loro; le stesse non sono inoltre cumulabili con altra agevolazione fiscale prevista a titolo di detrazione o di deduzione di imposta da altre disposizioni di legge a fronte delle medesime erogazioni.
Per quanto riguarda le erogazioni liberali in natura, occorre fare riferimento al DM 28.11.2019, che individua le tipologie di beni che danno diritto alla detrazione dall’imposta o alla deduzione dalla base imponibile ai fini delle imposte sui redditi e stabilisce i criteri e le modalità di valorizzazione dei beni che possono formare oggetto delle erogazioni liberali in natura.

Agevolazioni fiscali per donatori persone fisiche

I donatori persone fisiche possono detrarre dall’imposta lorda sul reddito delle persone fisiche un importo pari al 30 per cento delle erogazioni liberali in denaro o in natura effettuate, per un importo complessivo delle donazioni in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro (art. 83, comma 1, DLgs. 3.7.2017 n. 117).

In alternativa a quanto sopra, i donatori persone fisiche possono dedurre dal reddito complessivo netto, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, le liberalità in denaro o in natura erogate. L’eventuale eccedenza puo’ essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare (art. 83, comma 2, DLgs. 3.7.2017 n. 117).

Per ottenere il beneficio fiscale, le erogazioni in denaro devono essere versate tramite banche o uffici postali ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’articolo 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241. Non è quindi ammessa La deducibilità/detraibilità per i contributi versati in contanti. È necessario, inoltre, che la natura di liberalità del versamento risulti dalla ricevuta del versamento bancario o postale, dall’estratto conto della società che gestisce le carte di credito, di debito o prepagate ovvero sia indicata dalla ricevuta rilasciata dal beneficiario.

Agevolazioni fiscali per donazioni da enti e società

Le liberalità in denaro e in natura erogate da enti e società possono essere dedotte dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. L’eventuale eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare (art. 83, comma 2, DLgs. 3.7.2017 n. 117).

Puoi donare anche con bonifico bancario scrivendoci a staff@amicidiuri.it